sport

1 minuto e 16 secondi di lettura
Dopo le frequenti dichiarazioni del Presidente del Palermo Zamparini nei confronti del Presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, con una nota il club blucerchiato ha replicato alle esternazioni del numero uno rosanero:

"Durante la scorsa settimana, Massimo Ferrero e U.C. Sampdoria non hanno volutamente risposto alle continue e ripetute provocazioni e insinuazioni del signor Maurizio Zamparini, presidente dell'U.S. Città di Palermo. La scelta è stata dettata dalla volontà, sempre auspicata fin dall'inizio della stagione sportiva 2014/15, di proporre un calcio con il sorriso, senza inutili polemiche con arbitri o tra club, in giorni già particolarmente difficili per il movimento sportivo italiano e per il campionato in corso.

Tuttavia, davanti a quelle ripetute provocazioni, non si può e non si deve far finta di nulla, soprattutto per rispetto nei confronti dei tanti appassionati tifosi blucerchiati che seguono ogni giorno, con lealtà, le vicende della società e della squadra.

È per questo motivo che Massimo Ferrero e U.C. Sampdoria invitano il signor Maurizio Zamparini a occuparsi esclusivamente delle vicende riguardanti l'U.S. Città di Palermo e ribadiscono di essersi sempre e comunque comportati nel massimo rispetto delle regole, della lealtà sportiva e dei rapporti anche personali. 

«Ho sempre portato rispetto a un veterano del calcio - sottolinea il presidente Ferrero -, invece lui ha pensato tanto a me e ha parlato troppo di me. Ho già tanti amori e non ho certo bisogno delle sue attenzioni: lo invito a occuparsi del suo giardino».