sport

1 minuto e 1 secondo di lettura
Virtus Entella e Banco di Chiavari e Riviera Ligure hanno dato vita a un concorso per coinvolgere gli studenti nel mondo del calcio e nel 'sogno' della Virtus Entella e trasformare il tifo per i colori dell'albiceleste del Tigullio in un elaborato grafico.

'Papà ti porto allo stadio', riservata ai 144 ragazzi dell'Istituto Comprensivo di Cicagna, ha portato a disegni e creazioni che sono stati presentati stamani dal capo area del Banco di Chiavari Paolo Sanguineti, dall'assessore regionale Matteo Rossi e dal sindaco di Chiavari Roberto Levaggi. Con loro Sabina Croce, in rappresentanza della Virtus Entella.

A vincere una maglietta dell'Entella con la realizzazione di un campo di calcio all'interno di una cassetta per la frutta è stato un bimbo di terza elementare della scuola primaria di Calvari. Una seconda iniziativa intitolata 'Allo stadio gratis' riguarda ragazzi tra i 14 e i 20 anni.

"Abbiamo deciso di regalata un biglietto per la Gradinata Sud a tutti i ragazzi del nostro territorio - ha detto il presidente dell'Entella Gozzi - Si tratta di un altro impegno con il quale desideriamo accogliere al Comunale tutti i ragazzi che vogliano avvicinarsi alla nostra squadra e godersi uno splendido campionato di calcio com'è quello proposto dalla Cadetteria".