sport

1 minuto e 24 secondi di lettura
Incredibile pareggio per l'Entella a Frosinone: i chiavaresi in vantaggio di 2 reti e con un uomo in più si fanno rimontare e superare dai padroni di casa. Ma ci pensa Sforzini, con un rigore al 90mo, a ristabilire la parità.

E dire che era cominciata benissimo con il gol dopo 14 minuti, di Ferdinando Sforzini che, con un colpo di testa, faceva secco il portiere di casa. Al 22' la gara sembra mettersi ancora più in discesa: l'arbitro Aureliano espelle, infatti, Soddimo e lascia il Frosinone in 10. I ciociari accusano il colpo ed arriva il 2-0 dell'Entella: da Di Tacchio a Ligi, arriva ancora Sforzini che fa doppietta.

Sembra fatta per l'Entella ma al 37' il Frosinone accorcia le distanze con Dionisi che, al volo mette in rete una respinta di Paroni. Al 42' il pari del Frosinone: è una perla di Ciofani che, dal limite dell'area si libera di Ligi e infila nel sette dove Paroni non può arrivare.

Nella ripresa dopo 8 minuti l'arbitro annulla per fuorigioco un gol a Ligi e si arriva al calcio di rigore per il Frosinone: Cesar atterra Daniel Ciofani, dal dischetto Dionisi fa secco Paroni.

Il finale è rovente: occasioni per l'Entella, il Frosinone prova a rispondere in contropiede ma al 90' c'è il rigore anche per i chiavaresi. Frara trattiene Lanini e dal dischetto Sforzini fa 3-3 con la tripletta personale.

Nei convulsi minuti conclusivi l'arbitro espelle anche Sforzini e il laziale Crivello ma il punteggio non cambia più: l'Entella strappa un buon punto anche se le recriminazioni per il doppio vantaggio con un uomo in più sono importanti.