meteo

Le previsioni di Arpal e 3bmeteo
1 minuto e 6 secondi di lettura
Si conferma una Pasqua instabile e fresca. Secondo quanto riferito da Arpal, in Liguria condizioni parzialmente perturbate con piogge sparse o locali rovesci e temporali soprattutto nelle zone interne. nel corso della giornata dovrebbe verificarsi un generale miglioramento con ritorno di condizioni soleggiate, ma non si escludono locali piovaschi o rovesci nelle zone interne.

Nelle altre regioni del Nord Ovest, 3bmeteo comunica che "dopo una mattinata nuvolosa ma con poche piogge, si faranno strada delle schiarite anche ampie; tuttavia sempre nel pomeriggio si formeranno anche locali acquazzoni sulla fascia Prealpina, che tenderanno poi a sconfinare sulle pianure di Piemonte e Lombardia".

Pasquetta con più sole. “Lunedì ci attendiamo un miglioramento al Centronord”, spiega l’esperto d 3bmeteo. E la conferma arriva anche da Arpal: "Ritorno di condizioni soleggiate sulla nostra regione con temperature relativamente basse rispetto alla settimana scorsa specie nei valori minimi, ripresa delle temperature nel pomeriggio"


“Negli anni passati sembra proprio che la Pasqua e la pioggia siano andati spesso ‘a braccetto’”, dicono da 3bmeteo. “La Pasqua degli ultimi 25 anni ha visto una predominanza di giornate nuvolose e piovose su quelle soleggiate. Da un campione di città scelte è emerso che al Nord la pioggia è caduta 7 volte su 25 tra il 1990 e il 2014.