sport

1 minuto e 1 secondo di lettura
Mentre l'Entella, con il nuovo allenatore Aglietti, giocherà lunedì in casa contro la Pro Vercelli, per lo Spezia c'è in vista la delicata trasferta di Bologna.

I rossoblù sono secondi con 58 punti, frutto di 15 successi, 13 pareggi e 7 sconfitte, ultima delle quali il 1 aprile nello scontro del "Cabassi" con la capolista Carpi, vittoriosa per 3 a 0, mentre nello scorso turno i rossoblù non sono riusciti ad andare oltre il pari in casa del Brescia.

Alla formazione rossoblù rimane comunque il confortevole dato relativo ai gol subiti, infatti quella di Lòpez è la terza miglior difesa del torneo, con soltanto 30 reti incassate in 35 partite.

I precedenti al "Dall'Ara" non sono  un piacevole ricordo per gli aquilotti, sempre sconfitti nei cinque precedenti tra campionato e coppa, compresi gli unici due incroci in Serie B, avvenuti nelle stagioni '06/'07 e '07/'08, con i padroni di casa vittoriosi rispettivamente per 2 a 1 e 3 a 2.

In generale lo Spezia ha battuto soltanto in due occasioni su dieci incontri la compagine felsinea, mentre l'unico pareggio risale al match d'andata, con Felice Piccolo che in un finale infuocato, acciuffò i rossoblù sul terreno del "Picco".