I partenopei salgono a meno due dalla Roma, Muriel salva l'onore della Sampdoria. Blucerchiati in vantaggio al 13' su autorete, poi la squadra di Benitez prende il largo. Sono stati 16 i tiri del Napoli nel primo tempo: nessuna squadra ne ha effettuati di più prima dell'intervallo in questa Serie A.
Nel primo tempo al 13' gol della Sampdoria a seguito di una volata di Eder, cross per Okaka, Albiol lo anticipa e fa autogol; al 30' una papera di Viviano su un tiro innocuo dei partenopei permette di pareggiare il contro delle reti; al 34' un gran tiro di Higuain porta in vantaggio il Napoli; al 44' infortuno per Eder sostituito da Muriel.
Sono stati 16 i tiri del Napoli nel primo tempo: nessuna squadra ne ha effettuati di più prima dell'intervallo in questa Serie A.
Nella ripresa al 3' gol strepitoso di Insigne; al 13' occasione Samp, colpo di testa di Silvestre neutralizzato sulla linea da Henrique; al 36' calcio di rigore per un fallo su Hamsik realizzato da Higuain; al 44' gol della Sampdoria con una 'fucilata' all'incrocio di Muriel da 35 metri.
I NUMERI PRIMA DEL MATCH - Dopo 31 giornate di campionato il Napoli, con 53 punti conquistati (15 vittorie, 8 pareggi e 8 sconfitte) occupa il 4° posto in classifica. La Sampdoria, invece con 50 punti (12 vittorie, 14 pareggi e 5 sconfitte) occupa il 5° posto in graduatoria.
In totale, il Napoli e la Sampdoria si sono affrontate in serie A 95 volte. Il tabellino vede gli azzurri in vantaggio con 31vittorie, 35 pareggi, 29 sconfitte, 106 gol realizzati e 111 subiti. Anche nei 47 disputati alle falde del Vesuvio il tabellino è favorevole ai partenopei con 20 vittorie, 18 pareggi, 9 sconfitte, 60 gol realizzati e 40 subiti.
L’ultima vittoria ottenuta dal Napoli sul proprio terreno di gioco contro la Sampdoria risale al 6 gennaio 2014 in occasione della 18^ giornata dello scorso campionato. Al triplice fischio la partita si concluse con la vittoria degli azzurri con un netto 2-0 (53° e 62° Mertens).
L’ ultima vittoria della Sampdoria a Fuorigrotta risale invece al 19 aprile 1998, 38^ giornata della stagione 1997/98. Al 90° la partita si concluse con il risultato di 2-0 a favore della squadra ligure (33° aut. Crasson [N], 87° Laigle [S]).
Per vedere l’ultimo pareggio alle falde del Vesuvio tra il Napoli e la Sampdoria bisogna andare invece alla 25^ giornata del torneo 2012/13, esattamente al 17 febbraio di 2013. In quella occasione le due squadre si divisero la posta in palio terminando l’incontro a reti inviolate.
Queste le formazioni ufficiali:
NAPOLI: Andujar; Henrique, Albiol, Britos, Ghoulam; Jorginho, Lopez; Callejon, Gabbiadini, Insigne; Higuain.
SAMPDORIA: Viviano; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Mesbah; Palombo, Obiang; Eder, Soriano, Eto'o; Okaka
ARBITRO Doveri di Roma
sport
Napoli-Sampdoria 4-2: Higuain e Insigne super, gol bello e inutile di Muriel
2 minuti e 13 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più