sport

2 minuti e 55 secondi di lettura
Il Genoa esce battuto dalla sfida dell'Olimpico contro la Roma. Decidono i gol di Doumbia nel primo tempo e di Florenzi nel recupero finale, ma, soprattutto nel secondo tempo, i rossoblù hanno messo i brividi ai giallorossi in particolare grazie all'ingresso di Iago Falque.

A penalizzare il team di Gasperini un attacco assolutamente evanescente
, in cui Niang sembra tornato l'oggetto misterioso dei tempi in cui era al Milan. I rossoblu risentono anche più del previsto dell'assenza del loro talento Perotti.

Sconfitta che potrebbe risultare pesante per il Genoa nella lotta all’Europa League.
Nulla è perduto ma ora la squadra di Gasperini deve aspettare qualche risultato negativo da parte delle diretti concorrenti. Continua la lotta per il secondo posto della Roma che ora passa la palla alla Lazio impegnata a Bergamo contro l’Atalanta.

SECONDO TEMPO: Cambio Genoa: fuori Tambè  e dentro Iago Falque; 6' ammonito il romanista Manolas; 8' da Doumbia a Pjanic, il tiro del giallorosso finisce fuori; 10' ammonito Laxalt per un fallo su De Rossi; 12' ottima azione del Genoa, con Iago Falque che conclude sul primo palo dopo 1-2 con Bertolacci: De Sanctis respinge; 13' cambio Genoa: Lestienne per Laxalt mentre, nella Roma sta per entrare Iturbe per Doumbia, infortunato; 16' ammonito Izzo per fallo su Ibarbo; 18' tiro velenoso di De Rossi, Perin la blocca; 20' Torosidis va giù in area, Damato lo ammonisce per simulazione; 23' da Ibarbo a Gervinho, rasoterra parato da Perin; 27' nella Roma entra Yanga Mbiwa per Pjanic. Gasperini inserisce Tino Costa: esce Bertolacci; 34' Niang ha i crampi ma il Genoa ha esaurito le sostituzioni. Intanto De Maio, con un retropassaggio, mette in difficoltà Perin; 40' palla in area per Iago Falque, il suo rasoterra è deviato da De Rossi ma il pallone finisce a fil di palo. Sull'angolo uscita di De Sanctis complicata, poi Manolas respinge quasi sulla linea; 41' cambio Roma: Holebas per Ibarbo; 3' di recupero e De Rossi viene ammonito; 47' su cross da destra, trema la difesa della Roma: Yanga Mbiwa allontana; 48' GOL DELLA ROMA: i giallorossi recuperano un pallone nella propria metà campo, Florenzi fa un coast to coast palla al piede di 60 metri a batte Perin; 49 ancora un rasoterra di Tino Costa para De Sanctis.

PRIMO TEMPO: 10' Bordata di De Rossi da trenta metri. Perin si distende sulla propria sinistra e si rifugia in angolo; 13' Grande azione di Kucka sulla sinistra. Lo slovacco mette al centro dalla sinistra per Laxalt, il quale viene anticipato di testa dal grande intervento difensivo di Torosidis; 25' Gervinho, dalla sinistra, mette al centro per Nainggolan. L'ex Cagliari conclude di prima intenzione dal limite dell'area, il pallone viene leggermente deviato da Roncaglia ma Perin, con un gran riflesso, evita l'1-0; 32' ammonito Rincon; 35' GOL ROMA: Roncaglia sbaglia, la palla finisce a Doumbia, rientro e tiro vincente sull'uscita di Perin; 41' ci prova Nainngolan da fuori, Perin mette la palla in calcio d'angolo-

All'Olimpico il Genoa vuole difendere e migliorare il suo sesto posto in classifica che vorrebbe dire Europa LEague contro la Roma, bestia nera dei rossoblù e a caccia di punti per la Champions.

Formazioni Ufficiali:

ROMA: De Sanctis; Florenzi, Manolas, Astori, Torosidis; Pjanic, De Rossi, Nainngolan; Gevrinho, Doumbia, Ibarbo.

GENOA: Perin; Roncaglia, De Maio, Izzo, Tambè; Rincon, Bertolacci, Kucka; Laxalt, Niang, Bergdich.


ARBITRO: Damato di Barletta