
"Mi auguro che il ministro dell'Interno Alfano non perda tempo e firmi oggi stesso il decreto di espulsione dell'immigrato senegalese che stamattina a Genova ha colpito un carabiniere al torace con un cacciavite e ne ha ferito un altro. Basta tolleranza nei confronti di chi viene nella nostra Nazione e pretende di fare quello che vuole. Solidarietà e vicinanza ai due militari e a tutte le Forze dell'Ordine che ogni giorno rischiano la vita per garantire la nostra sicurezza". È quanto dichiara la presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.
Il vice segretario federale della Lega Edoardo Rixi rincara la dose: "Serve immediatamente un pacchetto sicurezza per Genova e la Liguria" .
Gioacchino Alfano, sottosegretario al Ministero della Difesa promette: "Seguirò da vicino e con attenzione la situazione del carabiniere ferito questa mattina a Genova. Verranno adottate le dovute misure nei confronti dell'uomo. Mettiamo da parte le polemiche e lasciamo alla magistratura la possibilità di fare il proprio lavoro. È l'ennesimo episodio che ci rammenta quanto siano le difficoltà che le forze dell'ordine si trovano ad affrontare quotidianamente. Onore e merito al loro lavoro".
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso