
"Diventeranno licenziamenti", avverte l'organizzazione sindacale, "in assenza dell'immissione in flotta di nuovi aeromobili in numero sufficiente a compensare i 14 A320 recentemente dismessi" Dall'Anpac anche una stoccata sui "compromessi ambigui o scelte che possano portare a generare ulteriori problemi occupazionali": è "inaccettabile quindi far svolgere attività di volo, venduta ai passeggeri con nominativo Alitalia, con la formula del wet lease da una compagnia rumena, la Blue Air".
La replica di Alitalia: è "particolarmente irrispettoso per i consumatori che si sia voluto confermare lo sciopero a pochi giorni dall'incendio al Terminal 3 dell'Aeroporto di Roma Fiumicino", ha ribattuto la compagnia; che bolla come "falsità" il "rischio di licenziamento di mille addetti".
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso