
Occupandoci principalmente di jazz abbiamo voluto dar vita a un rassegna quinquennale dove verrà dato spazio di anno in anno ad uno strumento differente suonato da artisti liguri e partiremo con il pianoforte.
Si parte mercoledì 10 giugno alle 21 con Dado Moroni che terrà una breve lezione concerto a villa Durazzo. A seguire si terrano i concerti di Riccardo Zegna in trio, giovedi 11, e quello di Gianluca Tagliazucchi in quintetto (presenterà un suo recente lavoro sulle musiche di Duke Ellington) venerdi 12 giugno.
Per le giornate di sabato e domenica ci saranno due appuntamenti al giorno in piazza Caprera. Quelli nel tardo pomeriggio per promuovere due giovani ma già affermati talenti, Marco Borella e Marcello Picchioni e quelli serali con Alessandro Collina il 13 (ospite Philippe Petrucciani) e a chiudere domenica 13 con Andrea Pozza in trio.
Per il prossimo anno abbiamo già scelto il contrabbasso e i grandi nomi non mancheranno, basti pensare a Luciano Milanese, Piero Leveratto, Rosario Bonaccorso e Aldo Zunino. Nel frattempo stiamo valutando la possibilità di fare una sessione "invernale" per dare la possibilità ad altri pianisti liguri di esibirsi.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso