
Lo scorso aprile l'aeroporto di Genova si era aggiudicato il titolo di aeroporto con il maggior tasso di crescita del numero di viaggiatori tra gli scali italiani compresi tra 1 e 5 milioni di passeggeri all'anno, registrando un +14,6% rispetto allo stesso mese del 2014. Prosegue quindi il trend positivo del Colombo, che da inizio anno continua a registrare tassi di crescita a doppia cifra: +21,10% a gennaio, +22,37% a febbraio e +23,62% a marzo.
Positivo anche il dato progressivo nel periodo compreso tra gennaio e maggio, con l'aeroporto di Genova che ha totalizzato 505.126 passeggeri, contro i 427.957 dello stesso periodo del 2014 (+18,03%). A incidere sulla performance dello scalo sono soprattutto i voli di linea nazionali, che hanno registrato un aumento del 31,31% nel periodo gennaio-maggio, mentre sui voli internazionali il numero di passeggeri è cresciuto del 4,69%.
"Si tratta di dati estremamente positivi che ci rendono ottimisti in vista dell'estate. L'offerta verso il Sud Italia e le isole consentirà a numerosi viaggiatori di raggiungere le mete delle loro vacanze, ma naturalmente contiamo su un buon risultato anche per i nuovi voli verso le Baleari, grande novità di quest'anno, e per i collegamenti verso le capitali straniere", commenta Marco Arato, presidente dell'Aeroporto di Genova.
IL COMMENTO
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo
Sindacalista aggredito, Genova merita di sapere la verità