
E' successo questa mattina, protagonista un 47enne genovese in cura per problemi psichiatrici che imboccato in senso sbagliato la A12.
Dopo pochi metri percorsi sulla rampa di accesso il conducente ha sterzato a sinistra e così facendo ha imboccato, contromano, lo svincolo utilizzato dai veicoli provenienti da Genova e diretti a Nervi.
Tenendo la destra ma in realtà circolando sulla corsia di sorpasso, l'uomo è stato sfiorato da molti mezzi che hanno provveduto ad avvertire la Polizia Stradale.
Raggiunto il casello successivo, Genova Est appunto, gli agenti hanno rallentato e fermato il traffico, un dispositivo che ricorda le safety car della Formula Uno.
Appena fermato gli agenti si sono accorti subito che la persona aveva dei problemi mentali: prima li ha abbracciati, poi ha regaito male, infine ha cercato di salire sul cofano della macchina di servizio mentre veniva chiamata un'ambulanza per ricoverarlo in psichiatria. La patente è stata ritirata e sospesa, la potente moto sequestrata.
La madre, una volta in ospedale, ha rivelato tra le lacrime di aver intimato più volte al figlio di prendere le medicine prescrittegli, di stare a casa e soprattutto di non prendere la moto.
IL COMMENTO
Genova e il Turismo, un rapporto complesso con i camerieri
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana