sport

I tifosi della Fiorentina non vogliono l'acquisto dell'attaccante
1 minuto e 4 secondi di lettura
"Sei un uomo senza onore: Balotelli Firenze un ti vole".

Così, con uno striscione apparso nelle ultime ore, uno dei gruppi più caldi della tifoseria viola ha fatto sapere che, no grazie, loro Mario Balotelli alla Fiorentina non lo vogliono.

Una presa di posizione netta, dopo giorni di voci, che si rincorrevano anche a proposito di un possibile scambio con Mario Gomez. E così l'altro Supermario, quello azzurro, rischia di restare a piedi, scaricato dal Liverpool, ma forse più dalle sue bizze e da un carattere che è riuscito ad oscurare tutto il suo talento.

Balotelli è ormai riconosciuto come un "bad boy" e questo fa si che non riesca a trovare una squadra, un ambiente, una tifoseria che lo acclami incondizionatamente. Una situazione che, in qualche modo, lo ricongiunge ad Antonio Cassano.

Talento straordinario, il barese, ma che ha girato tante squadre alla ricerca di quella dimensione che aveva trovato solo alla Sampdoria. E che è riuscito, disgraziatamente, a gettare dalla finestra in un pomeriggio di follia. E' passato tanto tempo, ci sono state scuse, riavvicinamenti, ma il carattere non si cambia.

E così la coppia d'attacco azzurra nella finale europea 2012 si ritrova senza squadra. Strano destino ma a volte le doti tecniche non bastano.