porti e logistica

Il 28 luglio incontro con Delrio
58 secondi di lettura
"Alcune cose vanno nella direzione giusta, come il tema della governance": Ettore Torzetti, segretario ligure della Cisl Trasporti, è in partenza per Roma in vista dell'incontro del sindacato sul piano di riforma della portualità e delle logistica presentato due settimane fa dal governo.

Bene l'accorpamento Genova e Savona
- Il primo giudizio è positivo, a partire dal punto relativo agli accorpamenti. "Eravamo contrari all'unione delel Autorità portuali di Genova e La Spezia, mentre l'accorpamento tra Genova e Savona potrà essere positivo, pur con la rispettiva autonomia su investimenti e piani regolatori".

Il 28 incontro con Delrio - L'incontro di oggi è propedeutico al vertice di martedì prossimo tra sindacati e ministro dei Trasporti. "Con Delrio affronteremo i temi del lavoro, chiederemo garanzie sulla governance e sull'autonomia finanziaria dell'Autorità, necessaria per garantire gli investimenti", spiega Torzetti.

"La cosa importante è che questo governo abbia deciso di incontrare le parti sociali, a differenza di altre volte - conclude Torzetti - Ci sono diversi punti non solo legati alla riforma della legge 84/94, nel complesso è un tema importante e delicato"