
Le nomine, su indicazione del Comune per il presidente e di Regione Liguria – Filse per l’amministratore delegato, saranno formalizzate nell’ambito del prossimo Consiglio di amministrazione. Novità anche nel collegio sindacale con l’ingresso di Elvira Grazzini, indicata dalla Regione, in sostituzione di Marzio Gaio.
"Nel corso dell’assemblea - si legge nella nota diffusa da Fiera di Genova - i soci hanno ringraziato Sara Armella e Antonio Bruzzone, rispettivamente presidente e amministratore delegato uscenti, per l’importante lavoro svolto nell’interesse della società, finalizzato alla tenuta, in un momento di difficile crisi del settore, e di risanamento della società.
Ma vediamo, nel dettaglio, come si compone il nuovo cda dell'ente genovese.
Ariel Dello Strologo Comune di Genova
Marco Speciale Comune di Genova
Luca Nannini Regione Liguria
Piero Biglia di Saronno Regione Liguria
Enrico Puppo (vicepresidente) Città Metropolitana
Collegio Sindacale
Presidente: Gian Alberto Mangiante
Sindaci effettivi: Adriano Bagnera e Elvira Grazzini
Sindaci supplenti: Paola Capelli e Paolo Macchi
Fiera di Genova è una società per azioni a capitale pubblico. Azionista di riferimento è il Comune di Genova con il 35,17%, seguito da Regione Liguria-FILSE con il 26,02%, Città Metropolitana con il 19,95%, Camera di Commercio con il 16,38% e Autorità Portuale con il 2,47%%.
Dello Strologo somma così la presidenza della Fiera a quella che già detiene della società Porto Antico. Sarà dunque lui il trait d'union fra le due aziende e non Alberto Cappato, direttore generale della Porto Antico, che non diventerà quindi consigliere delegato della Fiera.
IL COMMENTO
Salis contro Piciocchi, analisi a distanza
Salis, quanto conta la bellezza in politica?