cronaca

Indagini avviate nel 2014, identificati oltre 70 acquirenti
54 secondi di lettura
Arrestati dai carabinieri due uomini, un tunisino e un marocchino, entrambi domiciliati in Albenga e considerati i pusher della bella vita della Baia del Sole di Alassio.

L'indagine ha avuto origine nell'estate del 2014, dopo il sequestro di alcuni panetti di hashish, nonché diversi grammi di cocaina a carico di due italiani residenti in riviera e legati alla vita notturna del litorale.

I militari sono riusciti ad individuare chi riforniva la zona, e tutte le convergenze investigative hanno indirizzato le indagini verso i soggetti destinatari dei provvedimenti. In particolare uno dei due, conosciuto con il soprannome di Aldo, si è dimostrato vero punto di riferimento per il traffico e la vendita dello stupefacente in zona.

Dall'inizio dell'attività sono stati sequestrati diversi quantitativi di stupefacente ed identificati più di 70 acquirenti.

La caratteristica emersa dalle indagini è che la quasi totalità degli acquirenti appartiene alla categoria di insospettabili frequentatori della vita notturna provenienti anche della provincia d'Imperia e della vicina Albenga.  Lo spacciatore, una volta contattato, raggiungeva anche in taxi l'acquirente. Lo scambio avveniva talvolta anche all'interno dei locali notturni.