cronaca

A causa del rientro dalle vacanze
1 minuto e 6 secondi di lettura
Si prevede un week-end da bollino rosso per la circolazione autostradale. "E' il primo week-end post-Ferragosto. Chiaramente ci aspettiamo una prevalenza di traffico di rientro. Un traffico che, a onor del vero, stiamo già riscontrando in questi giorni", afferma il direttore del primo tronco Riccardo Rigacci ai microfoni di Primocanale. "Ieri pomeriggio - prosegue Rigacci - abbiamo avuto diversi flussi abbastanza importanti su entrambe le Riviere, quindi A10 e A12. Abbiamo registrato valori superiori alla norma anche sulla A26, proprio per quello che riguarda il traffico di rientro".

Sulle autostrade presenti soprattutto veicoli leggeri. "Il traffico pesante tradizionalmente in questo periodo è fortemente ridotto", spiega il direttore, che ricorda come "i mezzi pesanti non potranno circolare sabato dalle 8 alle 16, domenica dalle 7 alle 22. Questo sempre per agevolare questo traffico atteso".

Su quale sarà la giornata da monitorare con maggiore attenzione, Rigacci non ha dubbi. "La giornata più impegnativa rimane sempre il sabato, in particolare al mattino. Sia per qualche spostamento verso il mare legato ancora al week-end, ma soprattutto per il traffico di rientro che corrisponde alla fine della villeggiatura per molti".

Traffico intenso in mattinata sul bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia
provenendo da Gravellona Toce verso Ventimiglia, dove sono stati registrati i primi rallentamenti.