
“Insieme affronteremo la tematica dell’emergenza migranti, ma si parlerà anche del futuro commerciale della nostra città – afferma il presidente di Confcommercio Ventimiglia Simone Piccolo – Abbiamo necessità che questa importante fetta di territorio decolli al più presto ed è per questo motivo che abbiamo bussato alle porte della Regione a tre mesi dalle elezioni per conoscere da vicino gli obiettivi della squadra del governatore Giovanni Toti. Ringraziamo i due assessori Scajola e Rixi che hanno risposto al nostro appello in un momento storico molto particolare per la nostra città".
Nei giorni scorsi Rixi aveva definito la presenza di immigrati a Ventimiglia “Una situazione inaccettabile che provoca conseguenze non più sostenibili al tessuto economico della zona”. Una presa di posizione che è stata molto apprezzata dai commercianti ventimigliesi.
Rixi e Scajola ascolteranno le istanze dei commercianti e chiederanno pure una lista dei danni subiti che poi presenteranno al governo per chiedere un indennizzo economico adeguato.
IL COMMENTO
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana
“Ti ricordi Bilancia?”. Il killer incastrato con una tazzina di caffè e una sigaretta