cronaca

Berrino: "Il giudizio ci riempie di orgoglio"
1 minuto e 4 secondi di lettura
Le spiagge più belle d’Europa sono quelle della Liguria. A decretarlo è il quotidiano britannico The Independent che esprime anche un giudizio positivo su Genova descritta così: “racchiude in sé cultura e storia. Brilla in estate.

Per chi vuole avere un’istantanea unica sulla città, si consiglia di prendere l’ascensore panoramico”. “Il giudizio espresso dal quotidiano britannico ci riempie di orgoglio per un riconoscimento a livello internazionale che la Liguria si merita per le proprie bellezze naturalistiche, architettoniche e artistiche dei paesaggi” ha dichiarato l’assessore regionale al turismo Giovanni Berrino commentando l’articolo uscito sull’Independent.

“Anche i servizi dedicati alla Riviera dei Fiori – ha commentato l’assessore al Turismo - dalla televisione franco-tedesca che ha parlato di Sanremo come meta turistica rinomata e i riconoscimenti arrivati dal quotidiano spagnolo El Mundo ci fanno comprendere quanto la nostra regione sia sempre più apprezzata a livello mondiale.

Da queste basi positive continuiamo nel lavoro di una sempre più mirata promozione  e valorizzazione del nostro territorio allargando il più possibile i mercati turistici di riferimento per rendere il turismo la prima ‘industria verde e pulita’ dell’economica regionale”.