sport

Oltre 600 persone ad assistere alla finale
1 minuto e 27 secondi di lettura
Nicolas Almagro, già numero 9 del mondo, ha vinto la 13°edizione dell’Aon Open Challenger Memorial Giorgio Messina, il torneo internazionale di tennis che si è concluso oggi a Genova. Battuto in finale Cecchinato in tre set. Almagro: “Complimenti al torneo, mai visto così tanto pubblico in un Challenger”.

Nicolas Almagro ha vinto la 13° edizione dell’AON Open Challenger Memorial Giorgio Messina, superando in una bellissima finale l’italiano Marco Cecchinato con il punteggio 6-7/6-1/6-4. Un match che è stato apprezzato dal numeroso pubblico (oltre 600 persone) nonostante l’orario mattutino, visto che il match ieri era stato rinviato a causa dell’allerta meteo. Trionfa dunque Almagro, già numero 9 del mondo, ma complimenti all’azzurro Cecchinato che ha lottato fino alla fine.

“Peccato per la sconfitta ma devo fare i complimenti a Nicolas Almagro che ha disputato una grande partita. Giocare contro di lui è stato un sogno che si è realizzato. E’ stata davvero una bella settimana, il torneo di Genova è davvero straordinario con un’ottima organizzazione e tantissimo pubblico e ringrazio tutti coloro che mi hanno seguito in questa settimana facendo il tifo per me. Da domani sarò tra i top 100 e sono davvero soddisfatto per questo traguardo”, ha spiegato l’italiano al termine del match.

"Voglio fare i complimenti a Marco Cecchinato perché rappresenta il futuro del tennis italiano e poi davvero un applauso a questo torneo: non ho mai visto in un Challenger così tanto pubblico, qualcosa di stupendo: sono felice per questa vittoria , ringrazio l'organizzazione e il pubblico di Genova", ha detto Nicolas Almagro al termine della premiazione (nella foto di Paolo Cresta)