
Nicolas Almagro ha vinto la 13° edizione dell’AON Open Challenger Memorial Giorgio Messina, superando in una bellissima finale l’italiano Marco Cecchinato con il punteggio 6-7/6-1/6-4. Un match che è stato apprezzato dal numeroso pubblico (oltre 600 persone) nonostante l’orario mattutino, visto che il match ieri era stato rinviato a causa dell’allerta meteo. Trionfa dunque Almagro, già numero 9 del mondo, ma complimenti all’azzurro Cecchinato che ha lottato fino alla fine.
“Peccato per la sconfitta ma devo fare i complimenti a Nicolas Almagro che ha disputato una grande partita. Giocare contro di lui è stato un sogno che si è realizzato. E’ stata davvero una bella settimana, il torneo di Genova è davvero straordinario con un’ottima organizzazione e tantissimo pubblico e ringrazio tutti coloro che mi hanno seguito in questa settimana facendo il tifo per me. Da domani sarò tra i top 100 e sono davvero soddisfatto per questo traguardo”, ha spiegato l’italiano al termine del match.
"Voglio fare i complimenti a Marco Cecchinato perché rappresenta il futuro del tennis italiano e poi davvero un applauso a questo torneo: non ho mai visto in un Challenger così tanto pubblico, qualcosa di stupendo: sono felice per questa vittoria , ringrazio l'organizzazione e il pubblico di Genova", ha detto Nicolas Almagro al termine della premiazione (nella foto di Paolo Cresta)
IL COMMENTO
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale