cronaca

La 19enne, una delle favorite, è l'unica ligure ancora in corsa
1 minuto e 11 secondi di lettura
Un metro e ottantatré, capelli biondi e occhi verdi.  Chiara Barbaro, 19 anni, è l’unica ligure ancora in corsa per Miss Italia 2015. Studentessa al liceo scientifico “Aprosio” di Ventimiglia, vorrebbe proseguire gli studi e diventare avvocato, “anche per difendere chi ha bisogno di aiuto”, dice.

Pratica palestra, snorkeling, catamarano, parapendio. Recita nella compagnia teatrale del suo istituto scolastico e ha frequentato corsi di danza classica per dieci anni. Come hobby segue il cinema e la fotografia, le piacerebbe studiare recitazione e diventare un’attrice. A partire da domenica 20 settembre sarà possibile sostenere la sua candidatura a Miss Italia con il televoto, anche per ribaltare un precedente negativo che caratterizza la Liguria.

Ossia l’essere la penultima regione per numero di voti espressi nelle ultime edizioni di Miss Italia. Dato ingeneroso considerando le bellezze locali che hanno partecipato durante gli ultimi anni.  Quest’anno può essere quello della svolta,  se si considera che Chiara Barbaro è ritenuta una delle favorite per la vittoria finale.

INFORMAZIONI TELEVOTO – E’ possibile esprimere la propria preferenza a partire da domenica 20 settembre, giorno della prima diretta da Jesolo per le fasi finali di Miss Italia. Il numero da comporre per il televoto è 8940100, seguendo le indicazioni del messaggio preregistrato. Per votare con un SMS il numero di riferimento è 470471, per scegliere Chiara Barbaro è sufficiente aggiungere il numero 23.