cronaca

E’ accaduto sulle alture di Monterosso, la donna se l’è cavata con lievi escoriazioni
57 secondi di lettura
Tanta paura e una serie di escoriazioni per fortuna non gravi. E’ il bilancio di quanto accaduto a una donna di 49 anni abitante sulle alture di Monterosso che alle prime luci dell’alba di stamane, mentre stava percorrendo la strada che conduce verso la nota località balneare, ha visto improvvisamente spuntare da un cespuglio a bordo strada un grosso esemplare di cinghiale che le ha tagliato improvvisamente la strada.

L’impatto, a quel punto, è stato inevitabile. Il mezzo a due ruote ha investito l’ungulato e la conducente dello scooter è stata proiettata sull’asfalto. E’ stata la stessa donna a chiamare i soccorsi. Sul posto è giunta un’ambulanza che ha trasportato la ferita in un primo momento al nosocomio di Levanto, dov’è stata medicata per tutta una serie di escoriazioni, e successivamente all’ospedale Sant’Andrea della Spezia, dov’è tenuta precauzionalmente in osservazione. Sul posto anche i carabinieri di Monterosso.

Peggio è andata al cinghiale, rimasto esanime a terra. L’animale è stato preso in carico dai militari del Corpo Forestale dello Stato.