politica

Così il fondatore del M5s a margine della mostra di Renzo Piano
1 minuto e 3 secondi di lettura
"Elezioni a Genova? Ce la faremo ragazzi". Lo dice quasi di sfuggita, ma è sicuro di sé. Beppe Grillo è ottimista per le elezioni amministrative del 2017 e non lo nasconde. A margine della mostra "Progetti d'acqua - Renzo Piano Building Workshop", il fondatore del Movimento 5 Stelle analizza con i giornalisti il futuro politico del capoluogo ligure. 

Che Genova sarà nel 2042? "Se va avanti così con lo scioglimento dei ghiacci sarà sott'acqua. Quindi sarà un paradiso dei sub", risponde tra il serio e il faceto Grillo . "Questa è una cosa del clima in generale che va ripresa. Sono argomenti che io trattavo vent'anni fa. La situazione sta cominciando ad essere pesante. Genova avrà degli sconvolgimenti, avrà la spiaggia magari a Carigano e a San'Ilario ci sarà un porticciolo. E' interessante", afferma sorridendo.

E politicamente cosa deve aspettarsi Genova? "Sarà scomparsa questo tipo di politica", risponde Grillo. "Come abbiamo detto, con un click da casa il cittadino esprimerà il proprio parere su ogni cosa. I bilanci saranno aperti, partecipati, la priorità delle opere sarà decisa dai cittadini. Sarà un altro mondo", conclude il fondatore del Movimento 5 Stelle.