spettacoli

Carlo Conti al lavoro per preparare edizione bis
1 minuto e 0 secondi di lettura
"Allora è ufficiale. La prossima edizione del Festival di Sanremo si terrà dal 9 al 13 febbraio".  La conferma delle date per il prossimo festival della Canzone italiana, già circolate nelle settimane scorse, arriva con un tweet di Giancarlo Leone, direttore di Rai1.  Alla guida dell'edizione 2016 è stato confermato Carlo Conti, dopo il debutto di febbraio scorso.

E a 24 ore dalla chiusura ufficiale delle iscrizioni per la sezione giovani, sono stati definiti i nomi della commissione che avrà il compito di scegliere chi portare alla serata del 27 novembre. Oltre a Carlo Conti, che avrà il ruolo di direttore artistico, la commissione sarà composta dal conduttore e showman Piero Chiambretti, dalla conduttrice, cantante e attrice Rosita Celentano, dal musicista Giovanni Allevi, dal conduttore Federico Russo, dalla vj Carolina Di Domenico e dalla conduttrice Andrea Delogu.

"Auguro buon lavoro a tutti", ha dichiarato Carlo Conti. "Confido nella loro personalissima collaborazione e li ringrazio per l'impegno gravoso che hanno accettato. Infatti dovranno scegliere tra 654 brani, una settantina in più rispetto all'anno scorso. Hanno davanti un percorso impegnativo che arriverà al culmine con la serata del 27 novembre quando conosceremo gli otto finalisti".