
Nel giorno del ricordo di Franco Scoglio, il Genoa batte 3-2 il Chievo in 10 e con un gol al 93' di Tachtsidis con una prova di grande cuore.
Rossoblù subito sotto per una zampata maligna dell'ex Paloschi. L'avvio è, però, scoppiettante e al 13' Pavoletti pareggia; il Genoa mette la freccia con un tiro di Gakpè deviato in porta da Mattiello. Nella ripresa ingenuo Dzemaili che si fa espellere per doppia ammonizione e al 77' arriva il pareggio clivense con Pellissier. Ma quando la partita sembra indirizzata verso il 2-2, Tachtsidis, con un bel rasoterra buca Bizzarri e regala tre punti preziosissimi al Genoa.
La Sampdoria a Frosinone spreca una grande occasione e viene sconfitta per 2-0.
Zenga sceglie Cassano dall'inizio e i fatti sembrano dargli ragione con i blucerchiati propositivi che creano molto e colpiscono anche un palo con Muriel. Dopo mezz'ora, però, la Samp si spegne e il Frosinone comincia a crescere. Nella ripresa l'1-2 in 2 minuti: prima Paganini di testa, poi Dionisi con un pallonetto bucano Viviano: Zenga getta nella mischia anche Correa ma i blucerchiati combinano poco o nulla dimostrando di essere squadra molto fragile in trasferta.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso