
Due le autovetture andate a fuoco attorno alle 4 del mattino. Rapido l'intervento dei vigili del fuoco che hanno in breve domato le fiamme senza però poter impedire che i mezzi venissero distrutti dal rogo.
"Mi sono alzato poco dopo le quattro per andare in bagno - racconta desolato a Primocanale il proprietario di una delle due auto carbonizzate - e all'improvviso ho sentito un botto fortissimo. Mi sono affacciato e ho visto che le due auto stavano bruciando. Ho avvertito a quel punto carabinieri e vigili del fuoco, anche se purtroppo i mezzi sono bruciati in modo piuttosto rapido".
"Una signora - spiega ancora l'intestatario dell'auto - ha testimoniato davanti ai carabinieri di aver visto quattro giovani allontanarsi di corsa, scappando in direzioni diverse dal luogo del fatto. Sicuramente questa è terra di nessuno. Gente che si droga, che beve, che buca le gomme delle auto. A me è già successo in più circostanze e per due volte mi hanno portato via lo scooter . La presenza delle forze dell'ordine qui è sporadica. I vigili urbani vengono solo quando, esasperati, li chiamiamo per denunciare qualche episodio estremo come questo. Insomma, ci sentiamo abbandonati".
Spetterà ora alle indagini dei carabinieri e ai rilievi effettuati dai vigili del fuoco stabilire origine e matrice dell'incendio.
IL COMMENTO
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo
Sindacalista aggredito, Genova merita di sapere la verità