sport

Fuori Pandev, Capel, Marchese e De Maio. Forse rientra Burdisso
1 minuto e 31 secondi di lettura
Rischia di doverla fare il medico sociale Gatto la formazione del Genoa che domani affronterà il Napoli. Gasperini però non usa mai la parola emergenza: “Di sicuri mancheranno Pandev, Capel, Marchese e De Maio, speriamo di recuperare Burdisso e Dzemaili senza contare che Rincon e Cissokho non sono al meglio. Pero’ chi andrà in campo darà il meglio”.

Già, come si ferma questo Napoli lanciatissimo? "Loro hanno giocatori fortissimi come Higuain e poi tutti stanno attraversando un momento di grande entusiasmo e carica. Dovremo giocare da squadra, la difesa dovrà essere aiutata da centrocampisti attaccanti. Anche noi siamo alla ricerca di un equilibrio che ancora ci manca. Prima facevamo pochi gol, ora li realizziamo ma ne subiamo altrettanti”.

Che partita si aspetta? “Quella col Napoli è da sempre una gara affascinante. Per anni abbiamo vinto, nelle ultime stagioni abbiamo perso seppur restando sempre in partita, proveremo a fare di piu’. La gara col Toro mi ha dato buone sensazioni”. Ci sarà il record di presenze stagionali: “Motivo in più – dice Gasperini – per fare bene. Ci saranno anche tanti tifosi del Napoli e questo ci fa piacere. La partita tra noi è sempre stata accesa, ma con grande rispetto sugli spalti. Genoa-Napoli è uno spot per il calcio”.

E le vicende societarie? Il tecnico rossoblù è sereno e chiude la porta: “Siamo concentrati su quanto avviene in campo. Siamo tranquilli e il nostro compito è quello di fare punti”. Il Genoa deve lottare per non retrocedere come ha detto il presidente del Frosinone? “Spero si sbagli e penso che il Genoa possa fare di più, ma è anche vero che è un torneo molto equilibrato per cui conviene sempre stare attenti