![](https://www.primocanale.it/materialiarchivio/immagininews/20151104182434-4802156_6_9075_boccadasse-ancier-village-de-pecheurs-pres_e84902e217e8ee5f65bf983c44b84e7e.jpg)
La Sopraelevata, spesso dileggiata dai genovesi, secondo i giornalisti francesi regala una vista particolare della città, con la successione di palazzi diversi l’uno dall’altro e di colori differenti. "Grandi palazzi stretti – scrive Le Monde – tra le montagne e il golfo". E vicine ai palazzi le immense navi da crociera pronte a imbarcare migliaia di turisti.
Il lungo articolo corredato di molte fotografie (una è quella che vedete qui sopra) consiglia ai visitatori francesi di percorrere via Garibaldi e di visitare i Rolli, ma anche di non perdere le botteghe storiche della città e il curioso museo etnografico di Castello D’Albertis.
Il percorso segnalato dal giornale prevede l’uso di funicolari e ascensori per arrivare al belvedere di Castelletto, ma anche una passeggiata fino a Boccadasse.
Infine l’Acquario e il porto antico, soprattutto grazie alla firma di una archistar molto amata dai francesi: Renzo Piano.
IL COMMENTO
Torna “Ti ricordi?”, quando la memoria racconta la storia recente di Genova
Cassinelli alla Suprema Corte, onore anche per Genova liberale