porti e logistica

L'ente di via del Molo ha accolto le richieste delle associazioni sulla sicurezza
59 secondi di lettura
Incontro nella tarda serata di ieri tra le principali sigle dell'autotrasporto spezzino e i vertici dell'Autorità Portuale sulla questione relativa al nuovo varco doganale degli Stagnoni, pietra della discordia tra ente di via del Molo e camionisti, che protestano per quella che a loro modo di vedere è la pericolosità dell'uscita dei dal porto.

"Siamo moderatamente soddisfatti dell'incontro avuto - spiega Piero Adorni di Trasportounito - in quanto sono state accolte quasi tutte le nostre richieste di modifica. Dal riordino del parcheggio degli Stagnoni al programmato posizionamento di un tabellone luminoso che segnali l'entrata dei mezzi al fine di evitare le code. Dallo spostamento dei container vuoti per operare l'inter-change su tutti e quattro i gate per semplificare l'uscita dal porto alla parte che ci sta più a cuore, che riguarda la sicurezza, degli automobilisti e nostra.

"Sulla rampa di uscita verranno posti dei lampeggianti e sistemato uno specchio. Verrà allungata la corsìa, spostato l'autovelox e allargato il tratto dell'uscita per favorire una migliore visibilità ai mezzi in transito. Ci siamo dati appuntamento a tra un mese - conclude Adorni - per verificare assieme l'efficacia delle nuove modifiche".