
I due banditi con casco e coltello hanno svaligiato la farmacia comunale di via Montaldo, a Staglieno. È successo nel tardo pomeriggio di ieri.
Dopo avere fatto irruzione nel negozio, i due hanno minacciato i titolari della farmacia e si sono fatti consegnare i soldi della cassa. Poi la fuga a bordo del solito scooter Kymko lasciato con il motore acceso davanti al negozio.
L'allarme è scattato con una telefonata al 112: ma è stato tutto inutile. Dei banditi si sono perse le tracce.
Si tratta della quinta rapina in farmacie messa a segno nelle ultime settimane dai banditi che fuggono a bordo di uno scooter Kymko. Secondo gli investigatori a colpire è sempre la stessa mano: i due hanno già rapinato la "comunale" di via Vasco De Gama a Sampierdarena, una farmacia di corso Magenta (a Castelletto), un'altra di Portello, in centro città, e una di Bolzaneto.
IL COMMENTO
Tra supershow e salti della quaglia che la campagna finalmente cominci
Stop ad aumento pedaggi per pagare lavori non fatti in passato è scelta giusta e coraggiosa