Giunge alla seconda edizione “Sarzana Jazz & Blues”, la manifestazione organizzata dal Comune e da TAG Progetti Culturali, in collaborazione con Armadillo Club, in programma a cavallo del weekend della Festa dell'Immacolata, da sabato 5 a martedì 8 dicembre.
Decine i concerti che si terranno nelle vie e nelle piazze del centro storico, oltre a quelli previsti nei club e nei locali nell'ambito di Club Edition di Sarzana Jazz & Blues 2015.
“Cittadini e turisti avranno la possibilità di vivere il centro di Sarzana durante il periodo invernale" spiega il sindaco Alessio Cavarra spiegando che il Comune si è voluto ispirare ad eventi come il festival di New Orleans dove le marching band, con la loro musica festosa e raffinata, collegano tra loro i vari luoghi dei concerti”.
Tra gli artisti dell’edizione 2015 vanno segnalati Paolo Bonfanti, Adriano Viterbini, leader dei Bud Spencer Blues Explosion, Andrea Giannoni e Gas & GPL, Ares Tavolazzi, Ermanno Maria Signorelli e Lele Barbieri, Walter Paoli con Pee Wee Durante e Stefano Onorati.
Ci sarà poi la house band di Sarzana Jazz and Blues che interpreterà il ruolo di Sound Street Band che con i suoi ottoni riprodurrà belle strade del centro di Sarzana l’atmosfera del carnevale di New Orleans tra dixieland, funk e jazz.
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti