porti e logistica

E su Ansaldo dice: "Deve restare a Genova"
54 secondi di lettura
‘Sulla riforma dei porti governo e Pd hanno le idee poco chiare": così l'assessore regionale alla portualità Edoardo Rixi. Un attacco che arriva dopo le dichiarazioni di Delrio e Serracchiani, con il ministro che spinge per gli accorpamenti e la vicesegretaria del partito che a Savona ha garantito che "nel piano non si parla di fusioni".

"I ritardi del governo nel chiudere la riforma porteranno al commissariamento di Genova - commenta Rixi, che poi aggiunge - intanto sul nome del commissario continuano a non esserci notizie". Tutto questo mentre l'addio di Luigi Merlo è ormai imminente: il presidente lascerà Palazzo San Giorgio mercoledì.

Sul nome del commissario ancora nessuna certezza. E sulla richiesta del aree a mare da parte di Ansaldo Energia l'esponente della giunta Toti dice: "Andaldo deve trovare risposte, servono certezze sul piano industriale di Ilva", continua l'assessore regionale allo sviluppo economico prima della partenza questa mattina all'alba con i pullman in direzione di Bologna dove si svolgerà la manifestazione nazionale contro il Governo organizzata dalla Lega Nord