sport

Ripresi gli allenamenti oggi al Signorini
1 minuto e 18 secondi di lettura
Allenamenti ripresi al Signorini per un Genoa dimezzato dalle assenze per via dei vari nazionali convocati nelle loro rispettive rappresentative. Eppure le notizie non mancano.
Intanto c’è il positivo riscontro per Pandev e Dzemaili che sono di fatto recuperati per il prossimo match, dopo il week end di sosta, contro il Sassuolo.

Gasperini perde De Maio per squalifica ma vede l’infermeria svuotarsi, solo Munoz e Marchese sono indisponibili, oltre che accrescere l’autostima di giocatori come Lazovic e Diogo Figheiras rivitalizzati dal match di Frosinone.
Ai problemi numerici in difesa e al caso Tino Costa un po’ troppo sottotono nelle ultime partite, il tecnico rossoblu’ penserà la prossima settimana. Intanto proprio Gasperini ha incassato un riconoscimento tangibile dalla Gazzetta dello Sport che gli ha assegnato un sei largo come valutazione di inizio campionato in quanto espressione del gioco della sua squadra.

L’allenatore risulta davanti ad Allegri, Ventura e Mancini. Una carica in piu’ in vista delle due gare al Ferraris, fin qui il Genoa ha disputato sette trasferte su dodici gare, contro Sassuolo e a seguire Carpi. Sfide che possono dire qualcosa di piu’ sulla crescita della formazione rossoblu’ e delle sue possibili ambizioni.

Sul fronte societario continua la due diligenze sui conti societari. In attesa l’imprenditore Giovanni Calabrò è a Genova per tastare la piazza ed avviare contatti di lavoro ma è difficile che si porti allo stadio prima di aver firmato ufficialmente le carte per il suo ingresso in Fingiochi e Genoa.