cronaca

Per l'uomo, di etnìa sinti, avviso orale del questore spezzino
54 secondi di lettura
Un 42 enne di etnia sinti residente a Castelnuovo Magra è stato colpito dall’Avviso orale del Questore della Spezia a seguito delle numerose denunce per reati di ricettazione e truffa.

Le indagini condotte dalla Polizia di Stato erano scaturite da una denuncia di furto del portafogli di un’anziana signora patito in un giorno di mercato. Oltre ai soldi ed i documenti alla signora era stato sottratto anche un libretto di assegni, uno dei quali utilizzato successivamente dall'uomo per commettere una truffa ai danni di un falegname in Toscana.

I poliziotti, dopo aver individuato e denunciato il nomade per i reati di ricettazione e truffa scoprivano che in passato si era reso responsabile più volte degli stessi reati in varie città toscane e emiliane utilizzando la stessa collaudata tecnica fino a farlo diventare un lavoro. Da qui la conseguente emissione della misura di prevenzione dell’Avviso Orale del Questore che implicherà l’immediato mutamento della condotta da parte del 42enne per non cadere in conseguenze ulteriori derivanti dall’applicazione della sorveglianza speciale di polizia.