cronaca

Fino a domani mattina nessuna notizia e nessuna pubblicità
1 minuto e 19 secondi di lettura
Questa notte una bandiera francese svetterà su tutta la Liguria. Il tricolore d'Oltralpe "sventolerà" dalla cima del grattacielo Piacentini, l'edificio più alto della Liguria, nel centro di Genova. Qui hanno sede gli studi di Primocanale

Nessuna notizia, nessun messaggio pubblicitario: fino all'alba di domani, sui maxischermi di Primocanale, visibili da molti punti della città, ci sarà l'immagine della bandiera francese. È il nostro segno di solidarietà e vicinanza alla città di Parigi e alle vittime dei terribili attentati che l'hanno colpita venerdì scorso. 

Il "Piacentini", oggi edificio più alto della regione, fino al 1940 era il grattacielo in cemento armato del mondo. Sulla sua sommità il simbolo di un'intera nazione in lutto, che solo una linea di confine separa dalla Liguria. 

"Bandiera francese sul cielo di Genova. Bene l'iniziativa di @primocanale. Ogni ligure oggi è anche un parigino". Così il presidente ligure Giovanni Toti sul proprio profilo Twitter.

"Vi ringrazio per questo gesto simbolico che esprime un sentimento condiviso dalla Città e che ho compiuto anche personalmente sulla mia pagina Facebook". Così il sindaco di Genova, Marco Doria. "Per sconfiggere il terrorismo e il fanatismo - prosegue il primo cittadino -, oltre ad intensificare la vigilanza e la prevenzione, occorre far leva sull’unità di tutte le persone di qualunque nazione, credo religioso o convinzione politica che credono nella democrazia e ripudiano la violenza. I terroristi non devono poter contare su involontarie complicità o silenzi", conclude Doria.