
Tra le novità di quest'anno due rassegne pensate per i gourmet: la prima dedicata interamente al cioccolato dal 5 all'8 dicembre, e la seconda dall'11 al 13, dove il protagonista sarà il formaggio e in particolare la gorgonzola.
Natalidea non è solo un momento per fare gli acquisti di natale, ma anche per immergersi nelle tradizioni natalizie degli altri paesi ospiti: Ecuador, Romania, Stati Uniti e Russia e ovviamente la Finlandia con il villaggio di Babbo Natale dedicato soprattutto ai bambini. Un'edizione pensata per ruotare intorno alle famiglie e ai più piccoli.
"Natalidea è un'occasione importante - commenta il presidente della Fiera di Genova Ariel Dello Strologo - in un momento difficile per il futuro della società, rappresenta un segno di vitalità, di resistenza, di voglia di continuità per il futuro. La Fiera rappresenta una ricchezza che non possiamo e non dobbiamo perdere".
A sottolineare la collaborazione tra Genova e la Finlandia, lo stesso console onorario di Finlandia a Genova, Axel Boesgaard, ''Per il quinto anno Natalidea sarà la casa al mare di Babbo Natale, una piacevole tradizione per i bambini e il segno di un legame che si rinnova con la città".
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso