La zona, dopo essere stata isolata per motivi di sicurezza, è stata bonificata e attualmente la situazione è tranquilla. La borsa, probabilmente abbandonata da un venditore ambulante, conteneva soltanto abiti vecchi e scarpe usate.
Il capitano Marco Comparato, il comandante della stazione dei carabinieri di Genova Centro, ha commentato l'accaduto. "Intorno alle ore 9 è stato rinvenuto un borsone presente in piazza Caricamento dal personale del Taxi di servizio sulla piazza. Il personale della polizia è intervenuto segnalando la situazione alla centrale operativa che ha permesso l'intervento degli artificieri sul posto".
Gli allarmi bomba si contano a centinaia ogni giorno in tutta Italia. Anche Genova non è immune dal fenomeno. "Attualmente non c’è un’eccessiva frequenza di allarmi, in seguito agli attentati di Parigi. La cautela comunque è necessaria, non bisogna mai intervenire in maniera superficiale dando per scontato che possa essere qualcosa di non nocivo", ha concluso il capitano Comparato.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso