curiosità

In poche ore centinaia di "mi piace" e di "condivisioni"
52 secondi di lettura
La farmacia decide di mettere il crocifisso in bella vista e la notizia fa il giro del web. Succede a Sanremo, dove la farmacia Salus ha deciso di spostare nella parte visibile al pubblico il crocifisso prima affisso nella parte 'privata del locale'. 

Tutto è iniziato lo scorso 30 novembre con una fotografia pubblicata sul profilo facebook della farmacia. L'immagine mostra il crocifisso appeso, con i propietari che scrivono: "Da oggi nella nostra farmacia il crocefisso non è più in privato ma nella parte del pubblico.spero che altri negozi facciano altrettanto!".

Nel giro di poche ore l'immagine ha scatenato i social, con il post che su facebook ha raccolto quasi 700 mi piace, circa 300 condivisioni e decine di commenti. Un gesto che ha fatto scalpore soprattutto per il periodo in cui è stato fatto, con le discussioni sulle tradizioni "in pericolo" che riempiono le pagine dei giornali. Come spesso capita, il web si è spaccato in due, tra chi elogia i titolari e chi ritiene che si potesse evitare.