sport

Moisander recupera e si candida per una maglia
1 minuto e 0 secondi di lettura
I numeri dei gol incassati dalla Sampdoria in questa stagione sono impietosi: 22 reti subite, 16ma retroguardia del campionato al pari della Lazio e meglio solo di Frosinone, Verona e Carpi. 13ma difesa in casa, con 8 gol incassati, quart'ultima in trasferta.

Una situazione francamente spesso imbarazzante figlia non tanto della qualità dei giocatori utilizzati ma anche delle dinamiche tattiche e degli errori di posizionamento, tattici e tecnici. La difesa, insomma, il primo problema sul quale Vincenzo Montella deve intervenire e sembra deciso a farlo: l'idea è di cambiare modulo in un 3-5-2 sfruttando le capacità di De Silvestri e Mesbah di fare sulle fasce entrambe le fasi ma anche cercando di dare solidità alla retroguardia. Silvestre, Moisander( che ha recuperato) e Zukanovic i candidati per le maglie da titolari.

I tifosi, intanto, vogliono stare il più possibile vicini alla squadra. Dopo l'appello degli Ultras a intonare, tutti insieme, "l'armata blucerchiata" con le squadre in campo per l'inizio della sfida contro il Sassuolo, i Fedelissimi hanno annunciato che, sabato pomeriggio, saranno a Bogliasco per caricare i blucerchiati in vista di una partita che, in questo momento, assume un significato particolare.