cultura

Alla sala chiamata l'iniziativa della comunità fondata da Don Andrea Gallo
1 minuto e 9 secondi di lettura
Quarantacinque anni di attività sul territorio genovese e non solo. Domani, 8 dicembre, la Comunità di San Benedetto al Porto festeggia questa importante ricorrenza con una serie di eventi nel capoluogo ligure.

Si parte alle 12 con la Santa Messa presso la Parrocchia della SS, Trinità di San Benedetto al Porto (via San Benedetto 12). A celebrarla saranno don Federico Rebora e don Gianni Grondona. Con loro è prevista anche la presenza di padre Tonio dell’Olio di Libera e Pax Christi, che ha accettato l’invito da parte della Comunità.

Alle 13.30 il grande pranzo alla sala Chiamata del porto, resa disponibile dalla Compagnia unica del porto di Genova, con il cantautore genovese Enrico Lisei e la sua band, seguito dalla comicità e dall’ironia che arriva dallo spettacolo dei Bruciabaracche. Per partecipare al pranzo, che è a offerta libera, non è necessario prenotare.

Non mancherà come sempre anche un momento dedicato al fondatore della Comunità don Andrea Gallo che resta uno dei prelati più seguiti in assoluto sui social network.

Il messaggio di don Gallo pubblicato sui social network dopo i fatti di Parigi, è stato ‬letto da 1.533.077 persone, il secondo post più letto tra quelli pubblicati sulla pagina del sacerdote. Un'ulteriore certificazione della forza delle parole e del patrimonio lasciato da Don Andrea Gallo scomparso nel maggio 2013.