Sanremo, ore 23 circa. Sul lungomare c'è chi passeggia tranquillo e indisturbato. Non è un turista, né un appassionato di trekking, bensì un topo di grosse dimensioni che si aggira a pochi passi dall'ex stazione ferroviaria della Città dei Fiori. Non è il solo. Basta fare pochi passi per imbattersi in un'intera famigliola intenta a godersi la brezza che arriva dal mare la notte.
Nelle scorse settimane sono state tante le segnalazioni giunte in redazione. "Ratti, ratti ovunque", lamentava un nostra lettrice soltanto pochi giorni fa. E così siamo andati a fare un giro sul lungomare di Sanremo. Sono bastati pochi minuti e le segnalazioni hanno trovato conferma. I topi ci sono e sembrano non curarsi della presenza delle persone. Scorrazzano tranquillamente, in cerca di qualche avanzo di cibo tra i parcheggi.
Una cartolina certo non bella per quella che è considerata da molti la capitale del turismo della Riviera dei Fiori. La macchina comunale è ingolfata per la recente inchiesta sui 'furbetti del cartellino' e portare avanti la normale attività amministrativa non è certo facile. Ma intervenire per ovviare a questo tipo di problema non dovrebbe essere particolarmente impegnativo.
curiositÃ
La passeggiata notturna dei topi sul lungomare di Sanremo
Un'intera colonia a pochi passi dall'ex stazione ferroviaria
59 secondi di lettura
TAGS
Ultime notizie
- Varese Ligure, 38enne si ustiona tentando di accendere la stufa con l'alcol
- Esami truccati all'Università: per 25 studenti e professore messa alla prova
- Convention Bureau Genova nomina 9 ambasciatori
- Crollo Pino a Capolungo, abitante accusa: "Tragedia sfiorata"
- Imperia, consegnati i premi San Leonardo - città di Imperia 2024
- Al Carlo Felice il 'Requiem tedesco' di Johannes Brahms
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità