
Lo spettacolo pirotecnico, promosso dal Comune di Genova e con il patrocinio della Regione Liguria, oltre a festeggiare il periodo natalizio, ha anche uno scopo benefico: raccogliere fondi a favore di Flying Angels Foundation, un progetto italiano che si occupa di aiutare i bambini in emergenza sanitaria.
Verrà allestito uno spettacolo piro-musicale dalla terrazza sul tetto del palazzo della Regione Liguria. Verranno lanciati in cielo, artifici di ogni genere, candele romane, “salici” dorati, con spettacolari sequenze aeree accompagnate dalla musica diffusa da un potente impianto audio in piazza de Ferrari dove, alla centralina elettronica, a dare il via, alla prima scenografia pirotecnica, sarà il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.
I brani musicali che accompagneranno i fuochi sono: “When Christmas Comes To Town “, The Polar Express (Special Edition) “Christmas Lights” dei Coldplay, Feliz Navidad di José Feliciano, “Underneath the Tree” di Kelly Clarkson e “Do They Know It’s Christmas” dei Band Aid 30.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso