cultura

Lunedì la consegna dell'area
59 secondi di lettura
Al momento soltanto per le settimane delle festività di Natale e fine anno, ma è già un primo segnale. A Pontedecimo, delegazione a nord di Genova, c'è da registrare un piccolo passo avanti sulla questione legata al mancato utilizzo dell'ampia area attigua alla stazione ferroviaria chiusa da quando era scaduta la convenzione tra Ferrovie, proprietarie del terreno, e il vecchio gestore.

Primocanale già in passato si era occupato della questione (vedi video sotto) e un interessamento di Regione e Comune aveva portato a un impegno reciproco perché Ferrovie non lasciassero soltanto alle erbacce la fruizione dell'area fondamentale per pendolari, commercio e residenti..

"Da lunedì riapriremo il parcheggio grazie alla collaborazione di Ferrovie. Cercheremo di capire se saranno da sistemare buche e compiere un po' di sfalcio, ma immediatamente dopo la consegna dell'area vogliamo che il sito torni a disposizione della collettività. Qui ci sono oltre 300 posti auto. Certo, ora, soltanto disco verde per il periodo natalizio ma la speranza è quella che dopo l'incontro tra il sindaco Doria e i vertici dell'azienda ferroviaria si vada verso un'apertura definitiva" dice con soddisfazione Iole Murruni, presidente del Municipio Valpolcevera.