politica

Il capogruppo della Lega in Regione: "Nessun allarme, ma garantire l'ordine pubblico"
49 secondi di lettura
Ieri sera controlli straordinari anti terrorismo a Sanremo. Oggi interviene il capogruppo regionale della Lega Nord: "Queste operazioni - scrive Piana - non devono mettere in allarme i sanremesi, ma sono atte a garantire sicurezza e ordine pubblico soprattutto in occasione delle festività natalizie. È' doveroso non creare allarmismi nella popolazione ma allo stesso tempo è nevralgico il lavoro dell'intelligence, volto proprio a tutelare i cittadini".

Secondo Piana "è importante, soprattutto a seguito dei recenti attentati terroristici di Parigi, tutelare la sicurezza dei cittadini, a maggior ragione in zone calde e a rischio come la città dei fiori che confina con la Francia".

Quindi l'accusa ai "buonisti, quelli che ci accusano di razzismo, quelli che sono per l'apertura delle frontiere, quelli che farebbero entrare tutti" che "forse, dovrebbero rivedere la loro linea politica e capire che le priorità devono convergere verso un unico scopo: tutelare la sicurezza delle persone e garantire l'ordine pubblico".