cronaca

Soccorso dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco
49 secondi di lettura
Passerà Santo Stefano all'ospedale il sub recuperato dai Vigili del Fuoco nel primo pomeriggio in mare nel Golfo di Genova. Si tratta dell'ennesimo incidente in immersione sul relitto della Haven, la petroliera naufragata nel 1991 davanti a Voltri. 

Inizialmente sembrava che il sub, un milanese di 50 anni, avesse eseguito la manovra di risalita in modo troppo repentino, procurandosi un'embolia. Immediato l'intervento dell'elicottero dei Vigili del Fuoco, giunti sul posto con l'elicottero 'Drago 70' e due sommozzatori a bordo.

L'infortunato, ritrovato cosciente, era stato colpito da un semplice malore. Insieme a lui c'erano il figlio e i responsabili del diving che hanno dato l'allarme. Per precauzione è stato comunque trasportato all'ospedale San Martino per essere sottoposto a terapia iperbarica. Le sue condizioni non destano preoccupazione.

Le immersioni sulla Haven sono già costate la vita a molti sub, che vengono da tutto il mondo per ammirare il più grande relitto visitabile nel Mar Mediterraneo. Solo nel 2015 sono stati quattro i morti, l'ultimo a ottobre.