cronaca

Un turista di Sondrio chiede più sicurezza e lo spostamento dell'isola ecologica
56 secondi di lettura
Le fiamme ormai sono spente, ma la polemica continua a divampare. A Sanremo si continua infatti a discutere dell'incendio che la notte di Santo Stefano ha distrutto numerosi cassonetti in Piazza Eroi Sanremesi, a meno di 50 metri dalla Parrocchia di San Siro. Le fiamme hanno lambito il palazzo di fronte e, insieme al fumo densissimo che si è creato, hanno provocato paura e rabbia tra gli abitanti della zona.

L'ultimo a sfogare il proprio malcontento è Graziano Baldini. Vive a Sondrio ma viene spesso in vacanza a Sanremo.
La sua abitazione è proprio sopra l'isola ecologica incendiata. Chiede al Comune e alle forze di sicurezza più interventi contro la criminalità e di spostare da quella zona l'isola ecologica. E poi si lascia andare a una provocazione nei confronti degli amministratori di Sanremo: "Se vogliano imparare come si gestisce la spazzatura, vengano a Sondrio che glielo insegnano".

Intanto proseguono le indagini delle forze dell'ordine. Nella zona, dove il martedì e il sabato si svolge il mercato, ci sono diverse videocamere di sicurezza. Polizia e carabinieri stanno acquisendo le immagini nel tentativo di rintracciare gli incendiari.