Ultimi preparativi per le feste di Capodanno nella Riviera dei Fiori. Tanta musica per le strade delle principali città della Provincia di Imperia, in un connubio di esibizioni tra artisti locali e personaggi conosciuti su scala nazionale. Ecco il programma degli appuntamenti a Imperia, Sanremo e Ventimiglia.
IMPERIA - La Festa di Capodanno si svolgerà in Calata Cuneo. Il programma della serata prevede a partire dalle 17 l’esibizione di alcuni dei migliori talenti della provincia di Imperia, presentati da Barbara Cibelli, tra loro: Andrea Zunino, Asia Gualco, Aurora Trucco, Alessandro Japichino, Marta Neviani, Luca Diurro, Mario Papa, Manuel Borro, Marco del Bon, Irene Russo.
Alle 19 spazio alla bellezza con l’anteprima del concorso “Miss & Mister Imperia” anteprima del concorso che vedrà la finalissima a Imperia nel giugno 2016. Alle 21.30 torna la musica con l’esibizione live del gruppo Solid Rockers di Fabrizio Barbera con musica anni 70/80. A chiudere la serata di festa, dalle 23 e oltre la mezzanotte, l’animazione di Dj Tex e Stefano Martini, special guest della serata.
SANREMO - Dalle 16.30 alle 18 in piazza Colombo, arriva la Grande Orchestra Occitana, una delle più grandi orchestre popolari di tutta l'area occitana tra Italia e Francia per proporre diversi spettacoli itineranti.
Dalle 19, in piazza Borea d’Olmo, in collaborazione con i commercianti della zona, prende il via il “Capodanno rock” con i Rebel Addiction. Il programma della serata comprende due fasce orarie: dalle 19 sino alle 20.30, live show Rebel Addiction in concomitanza dell'aperitivo; dalle 23.30 all’una.
Dalle 22.30, in piazzale Vesco, appuntamento con il concerto dei Lou Dalfin, Targa Tenco 2004, un vero e proprio fenomeno di costume che ha reso la musica occitana contemporanea, facendola uscire dai ristretti circoli di appassionati perché divenisse fenomeno di massa.
Dj set in Piazza Bresca per un “Capodanno all’insegna della musica revival” fino alle 00.30 e poi happy music in collaborazione con i commercianti di zona.
Da mezzanotte, l’immancabile spettacolo pirotecnico “Tripudio di Luce” a Porto Vecchio al termine del quale riprenderà il concerto dei Lou Dalfin.
Giovedì 31 dicembre, al Casinò, torna la tradizione dello spettacolo di Capodanno con un nome d’eccezione nella storia della televisione, del cinema e del teatro italiano: Renato Pozzetto.
VENTIMIGLIA - Presso il Villaggio di Natale dei giardini pubblici "Monsignor Tommaso Reggio", le casette resteranno aperte e si organizzeranno per la vendita di flute di prosecco e champagne, panettone e dessert vari, inoltre continueranno a vendere vin brulè, vino e birra, e street food (hamburger e panini). Le giostre resteranno attive tutto il giorno e chiuderanno a fine festeggiamenti.
Per quanto riguarda la serata, la direzione artistica è stata affidata a Davide Barella. Fedele al tema del circo e della strada, il cartellone prevede un concerto della band torinese BrassVolè (che suona sia in modo stanziale che itinerante un jazz con contaminazioni multiple, spaziando nel folk del mondo e rimanendo fedele al tema circense), uno spettacolo divertente di teatro (con cabaret, giocoleria, fuoco ed equilibrismi del performer internazionale Andrea Fidelio e un coinvolgente DJ Set con Paolo Tucci. La serata avrà inizio alle 22, alle 22.30 cominceranno le performance degli artisti e proseguirà sino all’1.30.
curiositÃ
Capodanno 2016: ecco cosa fare in Provincia di Imperia
Il programma degli eventi a Imperia, Sanremo e Ventimiglia
2 minuti e 43 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Lunedì 25 Novembre 2024
Primogiornale - l'edizione on demand del 25 novembre
Lunedì 25 Novembre 2024
Pirondini: "A Grillo dico grazie, non riesco a immaginare un Movimento senza di lui"
Lunedì 25 Novembre 2024
Violenza donne, l'avvocato penalista: "Ecco come funziona il codice rosso"
Lunedì 25 Novembre 2024
Il medico risponde - Influenza e Covid, cosa ci aspetta nelle prossime settimane?
Lunedì 25 Novembre 2024
Nuvole e qualche pioggia, le previsioni 3B Meteo per l'inizio della settimana
Ultime notizie
- Bellini geologo super tifoso della Samp: "Impossibile prevedere disastri del Doria"
- Orlando ha deciso: resterà in Liguria
- Sanità, la 'prima' di Nicolò con i direttori: taglio di 32 milioni non basta
- Sinistra civica e liberale, pressing sulle Primarie a Genova
- Pirondini: "A Grillo dico grazie, non riesco a immaginare un Movimento senza di lui"
- Ladri piromani danneggiano sette auto a Bolzaneto
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità