sport

Izzo e De Maio sempre nel mirino di Inter e Lazio
1 minuto e 26 secondi di lettura
Il Genoa deve ripartire. Atalanta fuori, Palermo in casa e Verona in trasferta, un tris in cui devono arrivare punti pesanti dopo cinque partite senza muovere la classifica.

Dopo le critiche e i processi è arrivato il momento di stringersi attorno alla squadra, al tecnico Gasperini e alla società che prova a rimediare ad un mercato estivo che si è rivelato in gran parte sbagliato. I toni vanno responsabilmente abbassati, sono apparse scritte pesanti al Signorini, anche perché la terapia d’urto non ha funzionato, i giocatori sono apparsi senza personalità e quindi vanno aiutati.

Ora la cessione di Perotti appare congelata, considerato che la Roma ha virato sul El Sharaawy e anche visto che la tifoseria è agitata e preoccupata dopo la sconfitta nel derby. Sogliano e il presidente Preziosi sono al lavoro per rinforzare un gruppo in caduta libera. Con quali soldi questo non è dato sapere, ma il mercatino di riparazione prevede anche altre formule come i prestiti e il Genoa conta su quelli.

In fondo Suso nel secondo tempo ha dimostrato di avere qualità e anche Rigoni ha esordito bene. Potrebbe partire Tachtsidis in direzione Toro mentre si stanno facendo i conti su una difesa che non convince ma che ha Izzo e De Maio richiesti da Inter e Lazio. E’ il momento delle scelte e non sarà facile.

Gasperini resta giustamente in sella ed è convinto di risalire la china e soprattutto è fiducioso di ritrovarsi un gruppo piu’ solido. Il tecnico ha professato umiltà parlando solo piu’ di salvezza, un obiettivo minimo che resta piu’ che mai alla portata ma che non va dato per scontato, per questo servono punti e subito.