turismo

E a Genova boom negli alberghi: +26%
1 minuto e 6 secondi di lettura
Sono più di 187.000 gli italiani che hanno iniziato il 2016 in Liguria. Lo rivelano i dati dell'Osservatorio regionale che ha raccolto i numeri delle presenze turistiche dal 31 dicembre al 6 gennaio.

La Liguria si è confermata come una delle mete predilette nelle ultime vacanze natalizie con un +3,74% di presenze in più rispetto all'anno passato spiega in una nota la Regione Liguria. A Genova in particolare c'è stato un boom di presenze negli alberghi a 3, 4, 5 stelle con quasi il 26% di incremento rispetto al 2015.

"È una partenza incoraggiante che deve stimolare tutti affinché questo trend positivo vada avanti per l'intera stagione turistica del 2016 - ha commentato il governatore ligure Giovanni Toti - questi numeri attestano ulteriormente che la campagna promozionale Liguria d'Inverno ha avuto il successo che ci aspettavamo e che abbiamo tutte le carte in regola per farcela. Continueremo a investire in altre campagne pubblicitarie per rendere la nostra regione appetibile tutto l'anno".

"L'idea di fare sistema con le associazioni di categoria e di raggruppare sul sito turismoinliguria.it tutti gli eventi presenti sul territorio durante le festività natalizie è stata una scelta vincente - ha spiegato l'assessore regionale al turismo Gianni Berrino - il turista infatti ha trovato molti spunti per soggiornare più a lungo, con una buona ricaduta su tutto il territorio".