
Così il movimento di Beppe Grillo alla Spezia annuncia che sarà una campagna lunga, con l’obiettivo di vincere alle comunali del 2017.
Mirenda attacca l’amministrazione Federici e ironizza: “Il sindaco aveva detto che piazza Verdi sarebbe stata il simbolo della sua amministrazione. Ecco, aveva proprio ragione, visti i tanti fallimenti di questa opera”. Poi annuncia, con Terenzio Dazzini, un esposto sul caso del parcheggio di Piazza Europa: “Hanno ceduto alla Camera di Commercio l’area senza sdemanializzarla. Stiamo studiando con un pool di avvocati l’azione legale che presenteremo a breve”. Sulla questione della viabilità i grillini chiedono le dimissioni dell’assessore Mori: “Chi sbaglia deve pagare, a cominciare dal massimo responsabile”.
Infine il movimento 5 Stelle cita altri capitoli legati all’amministrazione spezzina, mettendo nel mirino l’operato della giunta: dalla frana di Montalbano (spesi due milioni e mezzo per opere che non sono servite a nulla), alla sanità (per la quale i grillini chiedono anche le dimissioni dei vertici della Asl), fino al caso Acam.
IL COMMENTO
Genova e il Turismo, un rapporto complesso con i camerieri
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana